Lenti progressive

Lenti Progressive Bergamo

Ciao, prima di cominciare devo confessarti che questo è un argomento un po’ pesantuccio, anche se ti riguarda da vicino (eccome se lo è). Quindi, siediti comodo sul tuo divano con una tisana rilassante vicina e partiamo!

Tante tappe sono fondamentali nella tua vita ma una di queste è l’inizio del fatidico processo di “invecchiamento”! Potrebbe sembrarti stano, ma il primo organo del nostro corpo a dare i primi segnali è l’occhio! Attorno ai 40 anni infatti, tutti diventano presbiti! La presbiopia è un fenomeno naturale dovuto alla continua riduzione di elasticità del cristallino, la “lente naturale” che abbiamo e che serve per la messa a fuoco da vicino.

E così, intorno ai 40 anni, ci si accorge di aver difficoltà:

  • • A leggere un menù;
  • • A leggere le etichette dei prodotti;
  • • A scrivere un messaggio (potrebbe essere fatale scrivere un messaggio a Paola anziché a Paolo).

Purtroppo è inevitabile: per tutti -e dico per tutti- comincia la giostra dei togli e metti l’occhiale da lettura per vicino. Appoggiato sulla punta del naso..da nonno!

Ti senti demoralizzato? Ti senti affondare nel tuo divano???Nooooo dai , la soluzione a tutto questo già da tempo c'è e funziona benissimo: la lente multifocale, meglio nota come progressiva. Indossandola avrai due zone per la visione: una per quella da lontano e una per quella vicino, senza togliere e spostare il tuo occhiale!

Ora però ti svelo IL SEGRETO per far sì che funzionino le lenti progressive. Ossia, devono esserci questi 4 passaggi fondamentali:

  • • 1- Refrazione corretta. Non puoi pensare di far “tutto” in 15 minuti. Fissare un appuntamento è fondamentale per fare un buon esame della vista, facendo molta attenzione alla "taratura" del tuo bisogno reale da vicino. Noi di Ottica Ceroni utilizziamo strumentazione all’avanguardia come topografo corneale, la lampada a fessura digitale e l’autorefrattometro, che ci permettono un esame approfondito dei tuoi occhi e delle tue esigenze!;
  • • 2- Scelta della Lente adatta al tuo utilizzo. Le lenti progressive devono migliorare la tua vita quotidiana. Pertanto, oltre a fare un esame approfondito della tua vista, passeremo a un’analisi altrettanto accurata delle tue esigenze, sul lavoro e nel tempo libero. Non è pensabile che una giovane donna presbite di 47 anni, impiegata e mamma di due figli abbia le stesse esigenze visive e abitudini di un presbite consolidato di 75 anni, pensionato e appassionato di pesca e settimana enigmistica!
  • • 3- Scelta accurata della montatura e centratura corretta. La centratura, cioè la presa del punto della tua pupilla, deve essere eseguita con strumenti precisi e tecnologicamente avanzati.
  • • 4- Scelta di lenti progressive di ultima generazione e di MARCA. L'evoluzione tecnologica consente di progettare e produrre lenti progressive sempre più performanti. Inoltre, ci affidiamo ai partner più importanti e consolidati nel mercato delle lenti progressive come Essilor, Rodenstock e Hoya!

Per rendere ancora più chiaro il mondo delle lenti progressive e tenendo conto dei 4 punti qui sopra, abbiamo diviso il mondo dei presbiti in 4 grandi gruppi con relativa lente suggerita.

SEI UNO SPORTIVO?

Anche un occhiale sportivo, avvolgente, grintoso nelle colorazioni, può consentirti la visione da lontano e da vicino. La risposta a tutto ciò la possiamo avere con lenti HOYA. Le lenti Progressive Hoyalux sportive offrono materiali, colorazioni e una visione ottima in ogni zona, anche quella laterale (fondamentale per uno sportivo).

SEI UNA PERSONA DINAMICA?

Fai uso di Pc? Utilizzi molto la visione intermedia tra lontano e vicino? Allora la lente Varilux X Series è quello che fa per te! Senza troppi movimenti del capo, questa lente ti risolve ogni problema di visione a 360 gradi! Il meglio che oggi ti possa offrire nel mercato dell’ottica è questa lente progressiva. Inoltre, grazie alla nuova tecnologia di queste lenti, riusciamo a personalizzarla tenendo conto, oltre che alle esigenze visive, di come la montatura si adatta al tuo viso. Fiore all’occhiello, la personalizzazione ulteriore della lente, con l’incisione delle proprie iniziali.

SEI TRADIZIONALISTA?

Se il tuo stile di vita non è particolarmente “movimentato”, se non usi il pc e non sei un appassionato di lettura , ESSILOR ci offre Varilux Comfort, un prodotto consolidato negli anni che ci risolve il problema da vicino e lontano con un ottimo rapporto qualità prezzo.

SEI UN IMPIEGATO O “SMANETTONE” DEL PC ?

Oggi il nostro mondo è rinchiuso in un pc. Per lavoro, per passione, per passatempo, tutto passa davanti ad uno schermo. La visione pc/vicino, soprattutto per chi fa l’impiegato e ci lavora otto ore al giorno, è fondamentale. Senza una lente giusta lavorare potrebbe essere veramente un problema, un limite. Rodenstock già da diversi anni ci ha dato la soluzione ottimale con una lente progressiva Office, la Multigressiv Ergo pc.

Il quadro è finito ! Hai ancora dei dubbi? Vuoi avere una consulenza personalizzata ? Vuoi capire perché non hai mai visto bene con il tuo vecchio progressivo? Fissa un appuntamento nei nostri punti vendita di Zogno e Nembro.

Se hai qualche domanda, puoi compilare il form sottostante! Ti risponderemo il prima possibile!

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Se vuoi prenotare un appuntamento, puoi contattare i seguenti numeri:

Nembro: 035 521518

Zogno: 0345 92292

A presto, Ottica Ceroni